Franklin Delano Roosevelt – Paura & Coraggio
L’unica cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa.
L’unica cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura stessa.
La paura ha l’ingannevole capacità di distorcere la realtà. Vedi ostacoli e invece sono opportunità.
Lungo ogni via c’è un passaggio che richiede pazienza e coraggio.
Paura si, paura no! La paura molte volte agisce sul mio subconscio facendomi vedere cose che non esistono! L’auto convinzione non toglie tutte le paure! Ma serve per essere uomini, perché se non avrei paura di nulla sarei un’idiota “la paura Serve esser coscienti di avere l’incoscienza e il coraggio di avere la paura” Si cade, ma ci si rialza, Come appunto diceva un saggio: Non importa quanti colpi prendiamo, l’importante è come li prendiamo. La strada verso la serenità non è mai corta. Godiamoci le piccole vittorie e non disperiamoci per le nostre disfatte, ma svolgiamo lo sguardo in avanti, verso le nuove prove che ci attendono dei trionfi.
L’uomo che intravede il fascino nel male, o è l’uomo coraggioso o è quello stupido!
Le persone che allontanerò sempre dalla mia vita sono quelle gelide, e quelle senza coraggio. Le prime, perché non le capirei, e perché cozzerebbero troppo col mio carattere. Le seconde, perché non mi porterebbero mai da nessuna parte.
Non arrenderti sarebbe troppo facile, tutti sanno farlo. La sfida più grande è combattere, è cadere e sapersi rialzare sempre; con dignità e coraggio.