Stefano Andreani – Paura & Coraggio
Sono l’ombra delle mie paure e il miraggio di ciò che non sarò mai.
Sono l’ombra delle mie paure e il miraggio di ciò che non sarò mai.
La gente ama parlare, costruire la vita degli altri su inutili parole. Ma nessuno ha il coraggio di dire dove la sua di vita ha fallito e fa acqua! Nessuno ha il coraggio di dire: “Mi devo muovere per fare qualcosa di utile per me”! Continua a imperterrita farsi i cazzi della vita degli altri!
La paura fa l’uomo coraggioso, il dolore fa l’uomo forte.
Tu hai paura di vivere. Ogni volta che scendi in campo speri che arrivi un colpo di spada che ti sollevi dalla responsabilità di affrontare la tua vita. Cosa credi, che ci voglia coraggio per morire? Morire è facile. È vivere che richiede coraggio. Sei una codarda, Nihal.
Succede che hai paura, guardi, osservi e sai che la cosa migliore sarebbe rischiare ma non ce la fai. Ecco, sono quelli i momenti in cui devi chiederti se stare a guardare risolve qualcosa e la risposta ti convincerà a farlo.
Hanno aspettato ore i compagni tornare, hanno ascoltato la paura e il dolore. Hanno perso la vita in tanti ma solo chi era vicino a loro se lo ricorderà. Troppi sono gli uomini che passano inosservati e vengono dimenticati, quando invece andrebbero chiamati “Eroi”!
Poche cose riescono a dominarci, quanto le nostre paure radicate e inconsce.