Chiara Micellone – Paura & Coraggio
A volte confondiamo la paura verso il futuro per la paura che abbiamo verso noi stessi.
A volte confondiamo la paura verso il futuro per la paura che abbiamo verso noi stessi.
Il vero coraggio è andare avanti mentre tutto ti rema contro.
Se ti ami, combatti per te!
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
Sei Spaventato? È la Vicinanza di Dio, che ti sta chiedendo di vedere come sei finito in questa situazione e vuole che tu comprenda cosa Correggere sin da Oggi, per il Tuo Futuro.Questo è il Suo modo di Insegnarci e Migliorarci, Ogni Giorno.Ogni volta che hai Paura è Dio che ti sussurra nell’orecchio.
Eppure anche quando ci sembra di vivere in un labirinto la via d’uscita è alla nostra portata. Il vero problema è che ormai il Labirinto è un rifugio e non una trappola.
Molte volte si scelgono le persone in base a ciò che ti circonda, in base alla ragione, in base alla logica dei fatti, degli avvenimenti. Molte volte non si sceglie qualcuno per quello che senti nel cuore. La scelta del cuore è un’altra cosa. È abbandonarsi senza indugio, è dare colpi di testa senza aver paura. Ma noi così attenti da scegliere sempre la strada più semplice, quella che riteniamo giusto, per noi e per chi ci circonda. Interrogati sempre dalle ragioni della vita trasciniamo le nostre incertezze nei luoghi dei nostri silenzi. E continuiamo, senza conoscere davvero il nome completezza, felicità, serenità, continuiamo, e ancora bendiamo il cuore mentre tutto passa. Passa. Ma l’amore è perdere ogni definizione di ciò che ci circonda, l’amore è perdersi, ritrovarsi, rinascere per poi morire, è aprire il cuore, è sbendare l’anima!