Pagina iniziale » Raffaella Frese – Paura & Coraggio

Raffaella Frese – Paura & Coraggio

Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c’è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!

Similar Posts

  • Mena Lamb – Paura & Coraggio

    La paura… Ma la paura in fondo cos’è? La nostra emozione più importante, è la migliore difesa che abbiamo per mantenere vigile l’attenzione sulle difficoltà e giocare d’anticipo… una sana paura, ci fornisce la chiave giusta per aprire la porta o chiuderla per sempre! Qualunque cosa nella vita ci piaccia o no va affrontata, qualunque cosa vorremmo evitare non va evitata, anzi, più fa paura più devi entrarci dentro… portarsi dietro la sua ombra significa averla a vita come compagna! Niente rabbia per il passato, niente ansie per il futuro ma tanta, tanta curiosità ed attenzione per il presente!

  • Raffaella Frese – Successo

    Sii tu il cambiamento dei tuoi limiti. Sii tu il cambiamento del tuo domani, sii tu tempo speso bene, degnamente e adeguatamente. Sii inflessibile sui tuoi sogni, realizzali ovunque e dovunque ti porti il destino. Procedi e avanza senza compromessi. Ferma e convinta sii idea e innovazione del tuo domani. Sempre e comunque. Sii sempre orizzonte e percorso della tua speranza. Sii scelte e cambiamento, mentre percorri la tua strada maestra chiamata volontà. Sii gravità, fermezza e stabilità, sii equilibrio di quel sorriso che non perde mai la sostanza e l’essenza. Sii orgoglio di te stessa. Fai si che nessuna ombra possa riempire gli spazi vuoti del tuo cuore. Sii vita. Nulla più.

  • Moreno Michielin – Paura & Coraggio

    Conoscere la profondità del proprio io, e dominare con certezza i propri istinti, c’è bisogno di guardare oltre quei miraggi per poi accorgersi che l’essere è totale quando si apre senza calcolo nell’immensità delle prove, c’è un’illusione che come viene ti porta via nella sua rovinosa caduta quando ti lasci rapire dalla superficialità di un mondo oramai pieno di sé, e più in là dove un gioco nasce con le parole di una poesia finisce il tempo: e come uno specchio che riflette tutta la purezza di un sentimento che vive dentro il pensiero della vita, e come la speranza che è sempre ultima a morire: accorgersi che esserci è meraviglioso.

  • Raffaella Frese – Frasi Sagge

    Ogni tanto dovremmo voltare pagina e mettere definitivamente un punto dove i righi del passato non hanno saputo preservarci dalla sofferenza. Dovremmo proprio farlo e comprendere che la vita può andare avanti e migliorare se noi abbandoniamo ciò che non vuole e non sa comprenderci. Dovremmo incominciare a scrivere un nuovo capitolo con frasi semplice e concise; “chi vuole c’è” il resto rimane solo sofferenza da cancellare!