Ilaria Pasqualetti – Paura & Coraggio
Non ho paura di rischiare di essere mandata a quel paese dicendo ciò che penso, ho più paura del giudizio che ho di me stessa se non lo facessi.
Non ho paura di rischiare di essere mandata a quel paese dicendo ciò che penso, ho più paura del giudizio che ho di me stessa se non lo facessi.
Cos’è un sorriso? È la parte di noi che non dovrebbe mai spegnarsi, è il raggio di sole dopo la pioggia, è il venticello che porta vie le nubi, è lo sguardo felice di un bambino, una gatta che allatta i suoi piccoli, una madre che guarda i figli dormire sereni, è solo un lieve gesto delle labbra che fa affrontare anche le giornate più dure, è ciò che ci serve per andare avanti nonostante tutto.
Un cuore che ama non si sente incatenato ma unito a ciò che lo fa…
Essere coraggiosi non significa essere impavidi, ma andare avanti nonostante la paura che si prova. Perché il buio è solo un intervallo di tempo senza luce.
È quando hai conosciuto il dolore che inizi ad apprezzare le piccole cose che ti dona la vita.
Esiste una parola che in molti evidentemente non conoscono, coerenza, che in teoria dovrebbe essere il dire una cosa e ricordarsi di averla detta in modo tale che quando parli risulti più o meno la stessa cosa, per questo dico in teoria, perché in pratica dicono bianco e poi nero come se fosse normale, è no, o hanno la memoria corta o dicono una valanga di cazzate.
“Mamma non lasciarmi mai”, “Dovrò farlo piccolo mio, un giorno camminerai da solo, la tua mamma ti guarderà da lontano e sarà pronta qualora tu cadessi e non riuscissi a rialzarti da solo”