Francesco Iannì – Paura & Coraggio
La paura è la madre di ogni male.
La paura è la madre di ogni male.
A volte un bambino non ha paura di nulla, a volte un adulto ha paura di tutto, ma qualcosa lega questi piccoli grandi uomini. Tutti e due semplicemente non riconoscono la paura!
I coinvolgimenti emotivi possono portare sia tanta felicità sia grande dolore, ma è sempre meglio soffrire piuttosto che non provare mai nulla.
Le persone che allontanerò sempre dalla mia vita sono quelle gelide, e quelle senza coraggio. Le prime, perché non le capirei, e perché cozzerebbero troppo col mio carattere. Le seconde, perché non mi porterebbero mai da nessuna parte.
La paura rende uniti gli uomini… spesso anche uguali.Solo gli “Spiriti liberi” non hanno paura di niente. C’è chi li chiama Saggi, chi Illuminati, chi Filosofi e chi li definisce Anarchici. Altri ancora li chiamano semplicemente Artisti.Io li definisco uomini coscienti della loro essenza.Singole entità creatrici e pensanti; prive di superstizioni; libere da tutto tranne che dal tragico gioco del Caso… ma questi non lo temono; convivono con esso perché amano la vita e non la giustificazione della vita.
Nessuno, purtroppo, è la rara eccezione alla schiavitù universale.
Spesso chiediamo e vogliamo dagli altri proprio quello che noi non riusciamo a dare.