Stefano Martufi – Paura & Coraggio
Ho sempre avuto stima di chi di fronte al pericolo ha il coraggio di dire: ho paura.
Ho sempre avuto stima di chi di fronte al pericolo ha il coraggio di dire: ho paura.
Per chi ha paura, tutto scricchiola.
Quando il mondo ti volta le spalle, tu voltale a lui.Quando pensi che vada tutto storto, e niente è come lo vorresti, non arrenderti, scalcia, urla, combatti…Solo così ritroverai il coraggio di guardare il Mondo in faccia, non arrenderti, non arrenderti…
Credere. Disperatamente credere. Questo è il comune denominatore di chi è spaventato. Dalla vita, dalla morte, dagli individui, dai mostri del cuore. Credere disperatamente che tutto possa andar meglio, credere disperatamente che esista qualcuno in grado di alleviare le sofferenze, credere disperatamente che il domani possa essere migliore.
Non dubitare mai di stessa se non vuoi essere inseguita dai tuoi demoni.
Io dai mille sogni nel cuore. Io dalle mille speranze nell’anima, io delle volte così fragile da rifugiarmi nelle mie paure. Io con quella voglia di non mollare, con quella tenacia di farcela nonostante tutto. Io cocciuta, e testarda. Guerriera e temeraria, ma anche una dolce e impaurita creatura che vuole e tenta tutti i giorni di essere migliore di ieri! Io con ancora tante cose in sospeso, io dalle mille lacrime cadute in silenzio, ma anche dai mille sorrisi mostrati alla luce del sole. Io semplicemente quella piccola donna che ogni giorno, cerca di andare avanti, credendo e sperando nelle proprie forze!
Vorrei che la follia prendesse il sopravvento, avrei la scusa che l’ombra che mi perseguita non è quella della mente, ma la paura dell’amore.