Luca Roveda – Paura & Coraggio
La paura fa parte dell’essere umano; l’intelligenza te la fa superare.
La paura fa parte dell’essere umano; l’intelligenza te la fa superare.
Essere ribelli, a volte testardi non è un difetto. Anzi, spesso un grande pregio che pochi hanno. È il coraggio di essere se stessi fino alla fine senza mai cedere alla tentazione di un compromesso. È la libertà e il coraggio di portare a termine i propri sogni e ciò in cui si crede veramente.
Spesso la paura d’un male ci conduce a un male peggiore.
Non avere fretta di essere.Non avere paura di tentare.Non avere paura d’amare.
Si ha paura di ricominciare quando non siamo riusciti per più volte a vedere un inizio ma solo la fine. Si ha paura di fidarsi quando per troppe volte dopo averci provato ti sei domandato chi avessi avuto di fronte fino ad oggi. Si ha paura di amare quando il tempo ci ha insegnato che spesso l’amore porta dolore, lacrime e grandi delusioni. Si ha paura anche di rispondere ad un sorriso a volte per la paura che possa non essere sincero e vero quanto il tuo.
Chi non ha mai paura è un incosciente, chi è assalito spesso dalla paura è un insicuro, chi invece la sa dosare è un prudente.
Non posso sopportare nemmeno per un istante di vedere un cane o, se per questo, nessun altro essere vivente, subire impotente la tortura di una morte lenta. […] Se il mio cucciolo dovesse essere attaccato dalla rabbia e non ci fosse rimedio che desse speranza di alleviare la sua sofferenza, mi sentirei in dovere di togliergli la vita.