Roberto Benigni – Paura & Coraggio
Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.
Iniziare un nuovo cammino ci spaventa, ma dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.
Il coraggio lo scopri nella paura, perché devi trovare la forza di aprire la porta e non di restare a guardare dal buco della serratura.
E poi ti rendi conto che fuggire non serve a niente e la cosa migliore da fare è affrontare ciò che ci fa paura, ciò che non ci rende sereni al fine di distruggerlo e ricominciare a vivere, al fine di godersi ogni piccola cosa. Non aprire l’ombrello, la pioggia bagna ma non distrugge.
Il dubbio e la scelta che lo accompagna sono le forze che fanno vibrare le corde delle nostre emozioni. Ricorda, ciò che conta è solo l’armonia di questa vibrazione.
Sai chi sono i coraggiosi? Sono quelli che sfidano la corrente, sono quelli che non fuggono dalle tempeste ma le affrontano. Sono quelli che quando vedono una difficoltà; combattono non si arrendono! Sono quelli che ci mettono il cuore in tutto e per tutto!
Non lasciarti abbattere dalle tempeste vivi con coraggio la tua vita. Ogni attimo è prezioso ogni battito di cuore è un dono di Dio che accarezza l’anima. Vivi ed abbraccia con coraggio e amore anche il dolore.
La Paura è più forte di qualunque certezza.