Marco Oliverio – Paura & Coraggio
Tutti eroi con le paure degli altri.
Tutti eroi con le paure degli altri.
Siamo creature libere imprigionate nelle nostre paure.
Spesso è con la massima superficialità che vengono inflitte le ferite più profonde.
Non ci vuole coraggio per innamorarsi perché succede involontariamente ma ci vuole tanto coraggio a continuare ad amare dopo i litigi e dopo aver conosciuto il peggio dell’altra persona.
Io dai mille sogni nel cuore. Io dalle mille speranze nell’anima, io delle volte così fragile da rifugiarmi nelle mie paure. Io con quella voglia di non mollare, con quella tenacia di farcela nonostante tutto. Io cocciuta, e testarda. Guerriera e temeraria, ma anche una dolce e impaurita creatura che vuole e tenta tutti i giorni di essere migliore di ieri! Io con ancora tante cose in sospeso, io dalle mille lacrime cadute in silenzio, ma anche dai mille sorrisi mostrati alla luce del sole. Io semplicemente quella piccola donna che ogni giorno, cerca di andare avanti, credendo e sperando nelle proprie forze!
Come due eserciti contrapposti su di un campo in battaglia, paura e coraggio si sfidano ininterrottamente ogni giorno dentro di noi, è una lotta eterna che non può e non deve aver fine, perché nessuna di queste due emozioni potrebbe sopravvivere senza l altra… nel mio dentro fortunatamente, è il coraggio a prevalere, nel momento della quasi sconfitta, le forze amiche della curiosità danno il loro contributo essenziale…
Quante cose non dette per paura di un rifiuto, quanti pensieri nascosti per timore di non essere capiti, quanto amore nel cuore da donare ma incompreso.