Cristina Cossu – Paura & Coraggio
Solo quando riesci a guardarti negli occhi, puoi dire di aver incrociato il coraggio.
Solo quando riesci a guardarti negli occhi, puoi dire di aver incrociato il coraggio.
Ci sono momenti in cui il buio è una mano che ti segue fino a catturarti.Gli occhi chiusi per difendersi dalla realtà, in quell’attimo ostile.L’energia dirompente della luce, nei suoi tempi, squarcia le tenebre e, solo allora, ci accorgiamo d’esserci consegnati al nemico che, mellifluo, ci ha impedito di prender per mano anche l’ultima, flebile speranza.
Alcuni vivono qui da sempre non hanno mai rinnegato la loro terra; quanto conta per loro oggi i nostri giocatori lo hanno capito, gliel’hanno letto negli occhi in questi giorni quando si sono fatti abbracciare: adesso c’è una cosa in più per cui lottare soprattutto per chi vive qui, oggi essere italiani conta di più.
Non arrenderti ma anche quando sembra difficile continuare a combattere. Ma non lasciar mai che siano gli altri a decidere per te.
Giriamo il mondo come pazzi e non troviamo forza e coraggio per girare con altrettanta pazzia il cuore della gente.
La paura del pericolo è mille volte più terrificante del pericolo presente.
Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze.