Cristina Cossu – Paura & Coraggio
La paura è colei che ti consegna al coraggio.
La paura è colei che ti consegna al coraggio.
Il coraggio di avere paura è ciò che più mi affascina in una persona, è ciò che mi fa pensare che sia incredibilmente forte.
Troppo spesso è la paura di rimanere soli, che ci fa essere solo un piccolo punto e non l’infinito
Non chiederò al domani di venirmi incontro e non chiederò al passato di allontanarsi. Sarò io a scegliere se dare precedenza ad uno o all’altro e personalmente scelgo il domani. Il passato mi può solo far vivere di ricordi il domani può farmi costruire qualcosa di sicuro e certo. Paura del domani? No! Mi fa più paura restare ferma/o ad aspettare che sia lui a venire da me e accorgermi troppo tardi che ho aspettato invano.
Il giorno in cui ho iniziato a dire “no” mi sono sentita meglio. Ogni volta per paura di ferire gli altri mandavo giù bocconi amari, e rispondevo sempre di si, a costo di ferire me stessa. Ma alla fine ho capito che come valgono gli altri, valgo anch’io. Per questo motivo ho iniziato a dire no, perché per me, mai nessuno ha detto un si per non ferirmi.
La paura di disturbare è tremenda. Quando ero piccolo e mi offrivano qualcosa, anche se la volevo prima che finissero di chiedermelo avevo già risposto “No, grazie”. Anche adesso vorrei chiamarti, vorrei scriverti, ma lei è sempre lì pronta ad abbattermi tra i “gli darò fastidio” ed i “tanto non mi vuole sentire”.
Vorrei sapere perché l’antidoto alla noia si chiama violenza…perché… le mani rubano la scena alle parole,perché… si ha paura di guardarsi dentro,perché… si teme la solitudine,perché… vivere e morire son la stessa cosa.