Silvia Nelli – Frasi d’Amore
Sai l’amore quando ti delude veramente? Non quando finisce, ma quando ti accorgi che non c’è mai stato.
Sai l’amore quando ti delude veramente? Non quando finisce, ma quando ti accorgi che non c’è mai stato.
Credo anche fermamente che non ci sono sogni irraggiungibili ma solo sogni non raggiunti, ma non vuole dire che tutto è concesso.Però io non sono nessuno per dire cosa sia giusto oppure no. Ho la convinzione personale che amare in modo ossessionante una persona è pericoloso, per se stessi e per chi diciamo di amare.Mi fanno paura le ossessioni, e credo il modo più grande di amare una persona è volere la sua felicità, ( questo anche se vuole dire vederlo felice anche senza di noi) diversamente amiamo solo noi stessi.
È inutile che ti senti migliore. Siamo tutti sullo stesso piano, quindi non sentirti superiore perché per esser superiore serve altro e tu, fidati non ce l’hai!
Resterò seduto qui, al tuo fianco, finchè rimarrai di fronte a questo fiume. E se te ne andrai a dormire, io dormirò davanti alla casa dove vivi. E se tu partirai, io seguirò i tuoi passi. Fino a quando mi dirai: “Và via”. Solo allora me ne andrò. Ma ti amerò per il resto della vita.
Non si scelgono le persone. Non si sceglie chi amare. Succede quando meno te lo aspetti e con la persona che mai avresti immaginato, ma succede. Ti innamori e faresti tutto per questo amore, qualsiasi cosa. Puoi amarlo alla follia ma c’è una cosa che non puoi fare: obbligare ad amarti.
L’amore è come la pedina che sta in scacco matto, non ha più via d’uscita.
Ho scritto di te. Ho scritto per te. Ho scritto scemenze. Cose insensate. Di noi. Ho scritto tutto, tranne quello che avrei voluto dire.