Elio Vittorini – Paura & Coraggio
La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.
La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.
Il coraggio è spesso l’effetto di una visione poco chiara del pericolo che si affronta, o dell’ignoranza totale dello stesso pericolo.
A volte tutto quello che ci serve è “coraggio”. Coraggio di dire, coraggio di fare, ma soprattutto coraggio per tornare ancora una volta a sorridere con le persone che amiamo. Metti l’orgoglio da parte, metti al primo posto quello che hai nel cuore e ricorda a te stesso/a che per essere felici bisogna avere “coraggio”.
Avevo paura d’innamorarmi e mi sono innamorato, avevo paura di perderti e ti ho perso. La paura rende cauti, ma l’amore non ha avversari! Mi ha trascinato da te, dentro di te, mi ha condizionato, cambiato, reso felice, innamorato!Questo breve periodo l’ho vissuto per te, tu al primo posto, tu prima di me! Ho sbagliato, ti ho ferito, mi sono ferito. Sono stato travolto da infinite emozioni, incontrollabili, indomabili, adesso mi sento diverso, ho conosciuto un’altra parte di me.Amore, gioia e dolore è necessario viverli!
La paura è la cosa di cui ho più paura.
Non avere paura che le tue gambe cedano facendoti cadere. Ricorda sempre che le tue gambe saranno le stesse che ti rimetteranno in piedi.
L’impossibile è un “possibile” che non ha coraggio.