Alexandre Cuissardes – Politica
L’opposizione politica è una invenzione dei governanti del momento per avere qualcuno su cui scaricare le colpe dei loro insuccessi.
L’opposizione politica è una invenzione dei governanti del momento per avere qualcuno su cui scaricare le colpe dei loro insuccessi.
Elezioni politiche 2013. Si va al voto; anche la migliore scelta è comunque una scelta infelice.
Le bugie degli altri.I fatti non escono allo scoperto, non contestano parole e promesse fatte da troppi, le bugie dimostrano di avere sempre avuto le gambe molto lunghe ed i piedi grandi per schiacciare la verità, noi abbiamo piccole ingenue verità, pronte ad essere schiacciate, buon lavoro bugie, buon lavoro piedi grandi, buon lavoro gambe lunghe.
I comici italiani sono l’unica cosa seria che ci è rimasta della politica.
Nelle aule dei tribunali fra un po’ invece che sentir dire imputato alzatevi sentiremo dire deputato alzatevi, senatore alzatevi, burocrate alzatevi. Però se nel paese qualcuno dice: “italiani alzatevi, rialzatevi”, nessuno si muove nessuno ha la forza di farlo.
In politica non si candidano i migliori ma quelli con più pelo sullo stomaco, e ne hanno tanto, tolto dalle parti intime posteriori di molti italiani.
Non esistono uomini nati per comandare e altri per obbedire; ma anche nelle nostre “moderne democrazie”, ci si basa sul medesimo presupposto.