Walter Veltroni – Politica
Berlusconi è il segno di un degrado morale e culturale, di un egoismo sociale e etnico.
Berlusconi è il segno di un degrado morale e culturale, di un egoismo sociale e etnico.
Essere di destra è l’insulto più volgare e più sporco che si possa rivolgere a una persona. Queste persone odiano le minoranze di ogni colore, si permettono stermini di massa di tutto ciò che non è bianco o non credente; […] La loro logica è questa: meglio ammazzare esseri umani vivi e pensanti piuttosto che cellule in crescita prive di stimoli e incoscienti, rinchiuse in una tiepida cavità.
L’anarchia è il primo gradino del potere assoluto.
La morte è democratica e la democrazia è morta.
Forse a qualcuno Grillo piacerà anche solo perché fà ridere ma a molte persone sicuramente i politici non piacciono perché fanno piangere.
Chi ruba ha più soldi, chi ha più soldi si può permettere gli avvocati migliori. Talvolta succede che gli avvocati migliori siano i più spregiudicati. Vittoria assicurata per il peggiore, sconfitta certa per la giustizia.
Nessuno dovrebbe permettersi di dire e decidere quando la vita di un altro debba finire. Le stesse persone che si schierano a favore della libertà, poi sono capaci di pensare che possano decidere per la vita di altri, e di conseguenza della loro libertà. Ciò non è tollerabile.