Gaetano Toffali – Progresso
Il futuro è il prolungamento della nostra memoria.Solo con la memoria del passato possiamo andare verso un futuro non gestito dal caso.
Il futuro è il prolungamento della nostra memoria.Solo con la memoria del passato possiamo andare verso un futuro non gestito dal caso.
Se una strada è sbagliata è più sciocco continuare o più saggio cercare se esistano…
La tv ci ha diviso, il cellulare ha cambiato i rapporti, i lettori mp3 aumentano l’incomunicabilità.
La storia, la cultura sono, e saranno, motivo di ricerca e di grande interesse per la comunità. Non sprecate la vita a rincorrere allodole, scopri il fascino storico nell’epoca moderna attraverso le immagini che vi propongo.
La ricerca di un futuro migliore è l’essenza dello spirito umano.
Libertà… una parola così pura e assurda, in questo mondo di torbidi schiavi globalizzati.
Occorre che un nuovo edonismo ricrei la vita, salvandola da quell’aspro e goffo puritanesimo che ha avuto, ai nostri giorni, una strana rinascenza. Esso dovrà’ farsi forte dell’intelletto, certamente, ma dovrà’ anche rinnegare ogni teoria, ogni sistema che esige il sacrificio di una forma qualsiasi di esperienza passionale. Questo edonismo avrà’ per scopo l’esperienza stessa, e non i frutti dell’esperienza, dolci o amari che siano. Ignorerà’ tanto l’estetismo che addormenta i sensi, quanto la libidine che li attutisce. Ma insegnerà’ all’uomo l’arte di concentrarsi sui momenti di una vita che non è in se stessa che un momento.