Maximilian Stohr – Abilità
Non sono capace a far niente, ma imparo a far tutto!
Non sono capace a far niente, ma imparo a far tutto!
Non ho alternative: devo per forza diventare un genio.
Se riusciamo a vedere le cose per quelle che sono, possediamo la capacità di renderle migliori, ma se vediamo le cose migliori di quelle che sono, non potremo mai vedere i risultati delle nostre speranze.
È inutile assillare una persona: è chiaro che se sentirà chiamare la tua voce di continuo non ci sarà più spazio per te nella sua testa.
La ricerca dello stile è un intendo lodevole, contrasta la mercificazione e la semplificazione linguistica in atto. Ma sfociare nel narcisismo e di conseguenza nell’elitarismo è un atteggiamento controproducente: non solo per il giudizio che il lettore si fa dello scrittore, ma anche e soprattutto per la vera qualità del libro da esso creato.Sfruttare una maschera di qualità per nascondere un contenuto povero e prevedibile è la nuova frontiera della letteratura mondiale? L’impoverimento linguistico in atto non si può combattere così, non voglio crederlo.
Se si potesse sradicare la radice di un pensiero, ci si accorgerebbe che è composta…
È un gran peccato che non capiti mai di ritrovarsi allo stesso tavolo da gioco con chi ha barato in passato con te per goderti la sua sconfitta, adesso che sei diventato un giocatore esperto, piuttosto, un abile baro a tua volta!