Giuseppe Catalfamo – Religione
Dio? O gioca o è sadico.
Dio? O gioca o è sadico.
Una religione è tanto meno vera quanto più è nazionale, cioò mista a scorie.
Se un giorno dovessi incontrare Dio farebbe di tutto per non farsi riconoscere.
La peggior compagnia è quella mia.
Sono all’opposizione.Agli avidi andanti all’albeggiare, le spalle.Simpatizzo con sguardi le inerti colline,di tutti più vive.
La cosa importante non è l’abito, né il ricevimento. La cosa importante è che in due diventate Cristo. La vita di Cristo entra in voi e da quel momento il vostro amore risorge ogni volta che muore. Non è una magia, è ciò che accade realmente se gli date spazio nelle e con le vostre vite.
Non è Dio che abbandona l’uomo, ma è l’uomo che non sa cercare il Padre.