Monica Cannatella – Ricordi
I miei ricordi non sono né belli né brutti, sono solo ricordi.
I miei ricordi non sono né belli né brutti, sono solo ricordi.
I ricordi cercano di schiacciare noi ma bisogna respirare il presente avanti giorno dopo giorno se non vogliamo vivere di lacrime.
Non ti dimenticar mai da dove vieni, la tua storia, le tue radici. Solo così rispetterai, popoli, culture, radici differenti o uguali a te.
Nostalgia è chiedere “ancora” al passato.
Mi hanno detto che sono stronza, che sono senza cuore, che non ho rispetto per niente e per nessuno.Sono stronza perché quello che penso di alcune persone lo dico in faccia e non alle spalle, sono senza cuore perché dicendo la verità a volte ho ferito qualcuno, non ho rispetto perché urto la sensibilità di chi mi stà intorno dicendo sempre come la penso, allora mi chiedo, per avere un cuore, non essere stronza e non ferire nessuno cosa devo fare? Stare zitta, dirgli solo ciò che vogliono sentirsi dire? Oppure devo mentire su ogni cosa solo per renderli felici? È propio vero, tutti chiedono sincerità, ma nessuno è disposto ad accettarla!
Rifilare scuse è la più alta forma di vigliaccheria. Abbiate il coraggio e le palle di dire alle persone come stanno veramente le cose.
Che male! Sono scivolato sul c’era di te.