Anonimo – Frasi Sagge
Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.
Cercare la felicità fuori di noi è come aspettare il sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.
Con te tutto era speciale… con te ho conosciuto l’amore… ho nostalgia del tuo profumo, dei tuoi baci, delle tue parole, dei tuoi sorrisi, dei tuoi occhi… ho nostalgia di te.
Lo spreco è peggiore della perdita. Presto arriverà il momento in cui ogni persona che vanti una qualche abilità terrà sempre dinanzi agli occhi il problema dello spreco: la parsimonia ha un campo d’azione illimitato.
Non ho mai voluto avere i capelli sugli occhi, avere offuscata l’inquadratura della mia giornata mi ha sempre infastidito. Un ciuffo che ricade sull’occhio lo sposto subito nervosamente dietro l’orecchio. Voglio la veduta ampia. Libera. Anche quando sono in auto, quando sono in teatro, al cinema, ero così a scuola e all’università. Non ho mai sopportato che qualcuno mi dovesse raccontare ciò che non vedevo. Ed è per questo che ho preferito sempre dire ciò che io vedo, scriverlo, giocarlo, cantarlo, recitarlo. Spero sempre che ci sia qualcuno in prima fila, che saprà raccontare senza distorcere. E se qualcuno distorce, sarà perché la mia verità non gli piace. O semplicemente perché ne ha una sua. Allora avrà la sua prima fila. Ma io sarò sempre dietro le quinte.
L’amore è come il fuoco. Se vuoi alimentarlo ricordati di gettare un pezzo di legno dopo l’altro, in modo che la fiamma continui ad ardere.
Da tanto tempo il tuo nome vive dentro me… pensandoti mi perdo nei tuoi occhi,…
Solo coloro che osano non hanno rimpianti!