Lucia Quarta – Frasi Sagge
A volte sentiamo cose a pelle, le parole non servono.
A volte sentiamo cose a pelle, le parole non servono.
Il vero inventore di un prodotto famoso di largo consumo non è chi lo concepisce, ma chi lo comunica.
Mai pentirsi di ciò che si è fatto, anche nei confronti di persone che hanno dimostrato di non meritarlo, se quanto è stato fatto nasceva dal cuore in quel momento.
Tra punti e virgole si costruiscono discorsi…tra stelle e cielo mille desideri…
Stanca saresti, buona signora, se le tue disgrazie fossero, in numero, uguali alle tue fortune; e tuttavia, a quel che vedo, c’è chi è malato dalla sazietà, perchè ha troppo, e chi langue d’inedia, perchè non ha nulla; e non è felicità da poco il trovarsi nel giusto mezzo: la supefluità conduce più presto ai capelli bianchi, mentre la misura ha vita più lunga.
In una sola carezza c’è l’intero tatto dell’anima.
Il pensiero misura ed è legato al tempo. Il pensiero è azione, si è vero ma è azione fallimentare. Il pensiero per alcune cose è inevitabile usarlo e va bene usarlo. C’è una grande differenza però tra il non pensare e il pensiero assente, la persona stupida e superficiale non pensa mentre la persona vera è senza pensiero. La vera azione, il cambiamento, il rifiuto della falsità, l’azione esteriore e l’azione interiore unite in un’unica azione totale e “costante” non fa parte del pensiero.