Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Ciò che si fa per passione procede a passo celere, ciò che si fa per imposizione cammina a fatica o si arresta.
Ciò che si fa per passione procede a passo celere, ciò che si fa per imposizione cammina a fatica o si arresta.
A volte capita di vedere il tramonto dentro l’alba, sentirsi importante per qualcuno che importante non lo è. A volte mi chiedo dove potremmo arrivare se seguissimo l’istinto del cuore. A volte basterebbe avere gli occhi di un bambino per vedere il mondo a colori. A volte bisognerebbe essere ciechi e provare solo a immaginare quello che noi vediamo ogni giorno. A volte bisognerebbe morire per capire quanto è bello vivere.
Piccola è la goccia di rugiada e rinfresca le foglie assetate.Piccolo è il chicco di grano e riempie le tavole di pane.Piccolo è l’acino d’uva e riempie di vino i bicchieri.Piccola è la perla preziosa e adorna la corona del re.Piccolo è l’uomo alla nascita. E dobbiamo riconoscerlo: non c’è niente più grande di lui.
Chi rinfaccia pianifica. Però non fare promesse se poi non le puoi mantenere perché per la grammatica il verbo “Restare” è all’infinito ma nella vita vera lo è solo il dolore.
Il mondo sarà un posto sicuramente migliore il giorno in cui non esisterà più alcun tipo di gabbia.
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
O speranze, speranze; ameni inganni della mia prima età.