Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La conoscenza è sapere e potere, ma è anche riconoscere i propri limiti.
La conoscenza è sapere e potere, ma è anche riconoscere i propri limiti.
Quando è il profumo a indossare te… è allora che ti appartiene.
Arriva un momento nella vita in cui non sai più da che parte girarti e allora cerca una sorta di conforto, o meglio consiglio magari nei tuoi vecchi cari amici. Cerchi un appiglio per vedere e/o affrontare determinate situazioni in modo diverso, per sfogarti e starci meno male. Poi però, quando ti ritrovi solo e faccia a faccia con l’oscurità e i tuoi mostri, capisci che l’unica persona a cui puoi chiedere consiglio, sei proprio tu. Le tue scelte, le tue azioni possono o verranno giudicate ma tu, alla fine, devi sempre rendere conto a te stesso, al tuo cuore. In fondo, anche se sembra un discorso molto egoistico… tuo è il cammino, tua è la vita.
Il volere non è l’essere.
Divertiti un po’ con gli ipocriti, fa come loro; solo tu puoi sapere se sei sincero e fino a che punto. Se ti senti di dire loro addio, dì ciao.
Passiamo troppo tempo a pensare “se”, “ma”, “chissà”, “farò bene”, “farò male”. Ai mille dubbi, paure, timori. E intanto la vita ci scivola tra le mani. Prova buttarti prima che sia troppo tardi, magari scopri che invece di cadere impari a volare.
Non ho mai pensato di poter cambiare il mondo, ma nessuno cambierà mai me!