Andrea De Candia – Frasi Sagge
L’autoironia mette le ali all’intelligenza.
L’autoironia mette le ali all’intelligenza.
La metà di un numero intero. 0.5 è la metà di 1, è metà verità di una realtà, sostiene la relatività dei numeri. 1/2 ha una meta natura, è oltre parziale, si trova in due stati contemporaneamente e contradditori su livelli diversi, in un ossimoro.
Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza.
La vita è fatta di scelte, ogni scelta implica una responsabilità e un rischio! Se non hai il coraggio di scegliere sarà la vita ad inghiottirti nelle sue scelte!
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Ho imparato che nessuna persona ci sarà per sempre. Ci sono presenze che rendono momenti della tua vita indimenticabili, solo un loro sorriso può riempire un oceano pieno di lacrime. L’importante è saper vivere quegli attimi e coglierne l’essenza, perché non saranno eterni e ripetibili ma unici come unica è la persona che si sta donando.
La tua età è fatta per essere vissuta, tu forse avrai l’impressione che ci siano infinite possibilità davanti, invece sai cosa succederà? Un giorno ti ritroverai vecchio, magari anche un po’ saggio se ti va bene, e le occasioni perdute te le ricorderai perfettamente perché verranno a trovarti ogni sera prima di dormire! “