Michele Gentile – Frasi Sagge
Gli ostacoli più grandi sono quelli che edifichiamo con l’autorevolezza delle nostre mancanze.
Gli ostacoli più grandi sono quelli che edifichiamo con l’autorevolezza delle nostre mancanze.
Se capissimo cosa significa il sapore di un bacio mai dato, l’abbraccio ad un figlio mai nato, l’odore di un giorno mai vissuto. Le parole che non hai mai trovato, l’amore dietro un sorriso negato, la gioia di esistere per chi non c’è più e la fatica di esistere, per chi non c’è ancora. Il cuore che non batte più, ma non significa che sei già morto, i colori che non vedi più, i dolori che non senti più. Se capissimo.
Quindi confida nel tuo cuore, e in ciò che il mondo chiama illusioni.
Molti individui umani hanno veramente problemi gravi.Gli umani chiamano governo ciò che dovrebbe essere chiamato furto organizzato.Questi esseri lodano un’idea o una religione credendo che sia la verità.Alcuni di questi animali credono di essere intelligenti perché hanno una laurea.Gli umani hanno un sacco di problemi e ci rimangono attaccati come dei bambini.Succede addirittura che questi esseri si scannino fra di loro anche in forma di psicologia o dialogo.Voi umani in qualsiasi ambito avete problemi che forse non risolverete mai.”Complimenti” dall’universo profondo.
Non costa niente spendere il tempo, ma costa molto averlo speso invano.
La meditazione è un uso positivo e creativo della mente checollega attivamente il mondo interno e il mondo esterno… èuna azione interna: un costruire senza mani.
L’ozio è l’incudine sulla quale tutti i peccati vengono foggiati.