Beppe Tardito – Frasi Sagge
Non è mai troppo tardi per diventare quello che hai sempre desiderato… Comincia adesso.
Non è mai troppo tardi per diventare quello che hai sempre desiderato… Comincia adesso.
Il poeta… ma chi è? Un prigioniero triste dei suoi ricordi, che il tempo non cancella dal cuore e le sue tenerezze mantengono sempre vivi nella mente.Poeta è colui che sa cantare la propria tristezza, e la vive serenamente.
Se le montagne fossero orizzontali non sarebbe difficili scalarle.
Siamo nati per stupire,per sorprendere il mondo nei suoi misteri più belli.Per vedere la luce nella notte,per cercare una stella nel cielo ed esprimere un desiderio.
Qui si sfrutta tutto e tutti tranne l’unica cosa che andrebbe sfruttata…La cultura!
Non pensare in un dato modo semplicemente perché la gente pensa così, o perché si tratta di una credenza secolare, o perché così è scritto in qualche libro ritenuto sacro; pensa da te stesso e giudica se la cosa è ragionevole.
Una persona è molto ricca quando è vera eppure ha disciplina, autentica e disciplinata.Quando queste due polarità si incontrano, diventi più totale.Allora sta a te.Qualsiasi cosa la situazione richieda, tu rispondi nel modo richiesto.Ci sono situazioni che richiedono disciplina, ci sono situazioni in cui la disciplina deve essere messa da parte e si diventa spontanei.Non hai un modo fisso.Non hai un carattere.Sei fluido, scorri e sei più vivo.La vita circola in te e non ti porti dietro dei pezzi di cadavere.