Michela Strega – Frasi Sagge
I rapporti sono quelli che si vivono non quelli che si ricordano.
I rapporti sono quelli che si vivono non quelli che si ricordano.
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: “Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto”, ripeteva, ” non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi”.
Quando si decide di esprimere un’opinione, un parere oppure semplicemente si vuole dire la nostra su qualcosa… valutiamo bene e riflettiamo attentamente prima di farlo. Soprattutto laddove l’argomento non ci riguarda, prima di parlare meglio pensarci bene e nel caso farci i cazzi nostri. Questo per evitare che dopo la gente possa dirti: “Se stavi zitto ci facevi più figura”!
La persona saggia sa quando è il momento di tacere ed io so che quel momento è giunto.
Bisogna ammettere che, se il cuore ha le sue ragioni estranee alla ragione, è perché questa è meno ragionevole del nostro cuore.
Il tempo è talmente prezioso che non possiamo perderlo con gente inutile che ci circonda.
Pensi, pensi, ti massacri il cervello per ogni cosa, rifletti e ti fai domande a cui non avrai mai risposta, sono momenti di solitudine che portano la mente a viaggiare in mondi che non vorresti vedere, ma che sei costretto a visitare, nei quali non vuoi vivere e spesso tornare alla realtà è meglio.