Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Osservando la massa, lo ritengo un privilegio quello di piacere a pochi.
Osservando la massa, lo ritengo un privilegio quello di piacere a pochi.
Tutto cambia. Ciò che oggi ritieni giusto, domani potrai considerare sbagliato, ciò che oggi approvi, domani potrai disapprovare, ciò che oggi ti piace tanto, domani potrà disgustarti, ciò che oggi scansi come dannoso, domani potrai cercare come vantaggioso, ciò che oggi ami, domani potrai odiare. Non dare mai niente per certo. Finché vivi niente resta immutato. Ciò che non cambia muore. Se vuoi vivere, cambia.
Ci sono persone che credono che tutto gli sia dovuto, nulla è dovuto a nessuno, toglitelo dalla testa, le cose vanno conquistate con amore ed umiltà!
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.
C’è chi pensa che la cosa peggiore sia uccidere un suo simile. Ma è ancora peggio uccidere un suo simile benché vivo.
Chi si muove con intelligenza vince e camminerà sempre a testa alta. Chi si muove con squallore tocca il fondo e poi ci muore.
Si, è così, il cuore vive con forza e fragilità, il bene il male, il buio il sole che ritorna sempre avvolgendoci e proteggendoci dal freddo.