Daniela Husar – Frasi Sagge
Nella fretta di ricavare beni materiali perdiamo la fede nei valori della vita.
Nella fretta di ricavare beni materiali perdiamo la fede nei valori della vita.
La Libertà è mancanza di desiderio.Vuoi quindi dire che saremo liberi quando smetteremo di desiderare?Certamente. E quando non avremo più desideri anche la Libertà perderà di significato.La Libertà è un desiderio: incomincia laddove finisce la sua necessità.
Sfruttando quello che abbiamo riusciamo a creare quello che vogliamo.
Promettimi che non guarderai mai a terra, neppure quando sarai triste. Alza gli occhi per ricominciare, da uno sguardo, da un incontro.
Un racconto sta in piedi solo su una cosa: verità. Uno scrittore che cerca di impipparla e plasmarla a suo piacimento, credo che otterrà un risultato oggettivamente scadente. Le parole devono incontrarti sulla strada dell’onestà e se ti riterranno degno, danzeranno per te nel vento dei ricordi.
“Non si è mai in ritardo per sussurrare il bene.”
L’invidia la si riconosce da una cosa sola: l’odio, la rabbia, l’ostilità, l’ipocrisia, la verità che viene soffocata. Questo sentimento si manifesta solo e unicamente nell’azione, dove il sentimento trova sfogo. Un esempio eclatante è il nazismo. Ma il Male Assoluto in nome di Dio e Cristo suo figlio, mediante gli apostoli nasce anche dalle piccole azioni.