Maria Lucia De Benedetto – Frasi d’Amore
Il cuore non copia mai perché parla con il linguaggio dell’anima. La sua voce è silenziosa ma la sua essenza è un vivo anelito.
Il cuore non copia mai perché parla con il linguaggio dell’anima. La sua voce è silenziosa ma la sua essenza è un vivo anelito.
Un muscolo quando si rompe si auto ripara cosa che non accade per il cuore.
Quando il sole tramonta, continuo a vederlo splendere nei tuoi occhi.
Ll paradosso di alcuni sentimenti è che tanto più sono assurdi, ingestibili, impossibili, arenati in crateri lontani, tanto più sono solidi nell’essenza del rimanere.
Amare è necessario come respirare. Senza respiro si muore. Senza amore non si vive.
Chi si ama, si cerca.
In amore esistono vincitori o perdenti! No, non è una sfida, è un prezioso impulso, pregiata essenza, profumata fragranza, vibrante emozione, ardente passione. Elargito su semplici basi, le sue mura sono costruite con le piccole attenzioni e i tanti sorrisi dove l’unico a beneficiare è il cuore che arricchendosi di questo bene apporta nobili sospiri alla nostra anima, un po’ come una grossa vetrata che lascia arricchire la nostra casa dal caldo sole e aprendola sarà rinfrescata dall’aria limpida del mattino. La Parola “amore” è un accento che ognuno di noi porta dentro, dicitura indelebile scritta dal più romantico dei poeti: Dio.