Vincenzo Costantino – Frasi Sagge
Nessun regalo vale più della presenza di una persona, quando una persona condivide tempo della sua vita… ti regala parte del suo tempo che non tornerà mai più indietro.
Nessun regalo vale più della presenza di una persona, quando una persona condivide tempo della sua vita… ti regala parte del suo tempo che non tornerà mai più indietro.
Un’assurdità plausibile è sempre migliore di una possibilità che non convince.
Un animo non si arricchisce di cose costose, regali e lussuose serate. Un animo si arricchisce con i gesti, con una presenza sincera. Un animo diventa ricco e sereno quando è circondato di piccole attenzioni, di semplici conferme. Un animo vero è un animo che vive di sincerità e di umiltà. È un animo che ci sarà sempre perle persone che ama, perché sa che quando avrà bisogno troverà nelle stesse persone la forza e il coraggio mancante.
Cammina sempre con la speranza nel cuore e non sarai mai solo.
Una persona è molto ricca quando è vera eppure ha disciplina, autentica e disciplinata.Quando queste due polarità si incontrano, diventi più totale.Allora sta a te.Qualsiasi cosa la situazione richieda, tu rispondi nel modo richiesto.Ci sono situazioni che richiedono disciplina, ci sono situazioni in cui la disciplina deve essere messa da parte e si diventa spontanei.Non hai un modo fisso.Non hai un carattere.Sei fluido, scorri e sei più vivo.La vita circola in te e non ti porti dietro dei pezzi di cadavere.
Il bene non teme il tempo, se lo fermi nel cuore.
Ho voglia di vedere tutto con gli occhi di un bambino. Con quella ingenuità, quella purezza di chi si affaccia al mondo e scopre le sue meraviglie. E invece vedo solo il marcio, e anche lo sguardo di un bambino non mi intenerisce più. Non mi smuove animo di pace, ma anzi acuisce un dolore che non so spiegare fino in fondo. I bambini sono il nostro futuro. E io non vedo futuro. Siamo soli, e siamo gli ultimi. Finalmente.