Michele Acanfora – Frasi Sagge
Non facciamoci trasportare dalle energie negative, bensì plachiamole con la nostra calma interiore.
Non facciamoci trasportare dalle energie negative, bensì plachiamole con la nostra calma interiore.
Sii libero, nessuno è così importante da tapparti le ali.
I pensieri positivi sono come raggi di sole che illuminano la nostra giornata.
La vita è un’isola in un oceano di solitudine: le sue scogliere sono le speranze, i suoi alberi sono i sogni, i suoi fiori sono la vita solitaria, i suoi ruscelli sono la sete. La vostra vita, uomini, miei simili, è un’isola, distaccata da ogni altra isola e regione. Non importa quante siano le navi che lasciano le vostre spiagge per altri climi, non importa quante siano le flotte che toccano le vostre coste: rimanete isole, ognuna per proprio conto, a soffrire le trafitture della solitudinee sospirare la felicità. Siete sconosciuti agli altri uomini e lontani dalla loro comprensione e partecipazione.
Ti giudicheranno sempre, solo per il gusto di farlo, ti criticheranno sempre, solo per il gusto di farlo. E tu? Beh, solo per il gusto di farlo, trattali con indifferenza.
Tutti cercano l’oro, ma quando trovano un diamante non si piegano a raccoglierlo, perché forse e sporco e non vogliono perdere tempo per pulirlo, così quando trovi una persona, non giudicarla in fretta, analizzala, forse vale di più di quello che cerchi.
Date fiducia soltanto a chi vi dimostra, giorno dopo giorno, che nonostante tutto è disposto a perdere.