Michela Strega – Frasi Sagge
Anche se non trovi le parole ci sono sempre i gesti che sanno farsi capire benissimo.
Anche se non trovi le parole ci sono sempre i gesti che sanno farsi capire benissimo.
C’è chi ancora non sa. Che la rabbia è differente dal dolore. Che la rabbia è una reazione violenta di sopravvivenza, nel bene o nel male. E che il dolore è la morte interiore, nel male che procura una delusione. In tutti i ricordi che scatena, in tutte le paure che risveglia. Il dolore è il punto di arrivo, di un pensiero felice rimasto solitario dopo aver scacciato la tristezza.
È davvero un buon padre quello che conosce suo figlio.
Ci sono diversi tipi di “grandezza”: c’è la grandezza dell’anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C’è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C’è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all’apparenza non sono visibili. Poi c’è la grandezza che diventa “mania”… la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
La vita è piena di piccoli messaggi in dono all’uomo, solo che l’uomo vive troppo distrattamente per coglierli, perché troppo occupato a vivere “il vuoto” che lo circonda.
Giudicatemi per ciò che sono, non per come mi comporto, se proprio non potete fare a meno di farlo.
Presto è un lasso di tempo che va da ora all’infinito…