Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Lo specchio rivela solo una parte di ciò che vogliamo vedere.
Lo specchio rivela solo una parte di ciò che vogliamo vedere.
Un animo non si arricchisce di cose costose, regali e lussuose serate. Un animo si arricchisce con i gesti, con una presenza sincera. Un animo diventa ricco e sereno quando è circondato di piccole attenzioni, di semplici conferme. Un animo vero è un animo che vive di sincerità e di umiltà. È un animo che ci sarà sempre perle persone che ama, perché sa che quando avrà bisogno troverà nelle stesse persone la forza e il coraggio mancante.
Lo spavaldo: da Scilla a Cariddi a nuoto. Ma poi si perde in un bicchier d’acqua.
Alcuni sentono con le orecchie, altri con lo stomaco ed altri ancora con le tasche; ce ne sono poi altri che non sentono affatto.
Non gettare mai la spugna sui tuoi disegni non riusciti sulla lavagna della vita, perché…
Alcune tristi sensazioni sono il paradosso della nostra esistenza. Vorremmo liberarcene ma temiamo che, quando questo accadrà, non avremo più nulla al quale essere legati.
I concetti “sono” gli aspetti che diventano questi complementi: l’eternità è l’anima, (in un ritorno continuo e razionale); l’intuito irrazionale è lo spirito; l’infinito è lo spazio; (spazio come insieme di luoghi, collocazione); La morte è il tempo; il caso è la morte; la necessità è la metafisica; l’immortalità è metafisica; la libertà è un paradosso, si può continuare all’infinito.