Fabrizio Del Vecchio – Frasi Sagge
Se ogni persona riuscisse ad amare, in egual misura come nell’apparire, sarebbe davvero un mondo perfetto!
Se ogni persona riuscisse ad amare, in egual misura come nell’apparire, sarebbe davvero un mondo perfetto!
Nel mio mondo, la parola compromesso è sinonimo di vita. E dove c’è vita ci sono compromessi. Il contrario di compromesso non è integrità, e nemmeno idealismo e nemmeno determinazione. Il contrario di compromesso è fanatismo, morte.
Si parla con troppa facilità e si danno sentenze che non corrispondono alla realtà, provate invece a vivere meglio che potete, lasciando in pace il prossimo.
La stupidità e l’ignoranza arrivano in luoghi della mente che il cervello, da solo, non saprebbe neppure immaginare.
Ci sono maestri di meditazione e di yoga che hanno quasi le stesse frustrazioni dell’umano poco cresciuto che incontri da tutte le parti. Se li togli la maschera e li studi profondamente noti superficialità, giudizio, chiusura mentale, a volte il troppo estraniarsi. Ci sono addirittura maestri/e che non sanno nemmeno respirare. Assurdo. Una volta conobbi un maestro che era un vero maestro, mi disse: “sono venuto in questa città, per curiosità ho preso lezioni di semplice meditazione e di yoga con tutti i maestri e istruttori che ci sono e non ne ho trovato uno che sappia respirare”. Aveva ragione. Sono contento perché almeno esistono veri maestri che si possono chiamare maestri, nello stesso tempo sono scontento perché quello che mi disse era vero, e credo che valga per tutto il mondo.
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Il valore genera l’invidia nelle menti meschine e l’emulazione nelle anime grandi.