Costanza Placentino – Frasi Sagge
Il cuore sa ascoltare e comprendere anche il silenzio più assordante, quello che senza saperlo continua a regalare parole ed emozioni.
Il cuore sa ascoltare e comprendere anche il silenzio più assordante, quello che senza saperlo continua a regalare parole ed emozioni.
Se devi fare una cosa brutta, falla subito e levati il pensiero. Se devi fare una cosa bella, falla subito e comincia a godertela.
Partire è solo un modo per tornare al punto di partenza.
Prendersela con creature innocenti non è amore. C’è una maschera che nasconde qualcos’altro. L’amore del Padre celeste non avrebbe infatti difficoltà a sterminare le sue creature, addolorandosene poi come un’arpa stonata, se dietro non ci fosse uno scopo preciso, un guadagno di spirito, una parzialità latente, che suiciderà anche il Padre.
Una volta che entrate nelle profondità del mare, tutto è calmo, tutto è pace. L’agitazione, il rumore e la confusione sono tutti negli strati esterni. Nei recessi più remoti del cuore c’è una riserva di pace, nella quale dovete prendere rifugio. Potete assicurarvi la pace e la gioia realizzando che esse fanno già parte della vostra stessa natura. La vera pace si può trovare solo nelle profondità dello spirito, nella disciplina della mente e nella fede nella Base di tutta questa apparente molteplicità. Quando avete la pace è come se aveste dell’oro, col quale poter fare qualsiasi gioiello.
La mente svagata crea mondi, quella raccolta crea universi.
La porta alla quale bussi più forte è quella che molto probabilmente non si aprirà mai.