Enrico Giuffrida – Frasi Sagge
La vera beatitudine fa tacere ogni forma di acredine.
La vera beatitudine fa tacere ogni forma di acredine.
Un pensiero senza amore è un veliero senza vento.Puoi lucidarne la superficie, ammirarne le forme.Puoi persino a fatica spingerlo per qualche metro, ma non approderai da nessuna parte.
La violenza distrugge ciò che vuole difendere: la dignità, la libertà, e la vita delle persone.
Lo stolto dice quello che sa. Il saggio sa quello che dice.
L’umidità non spaventa l’annegato.
L’importanza della vita è rinchiusa nei valori che sanno volare alto, nei valori che ci insegnano a meditare, quelli che ci portano a rispettare, quelli che con la forza d’animo sanno affrontare ogni sfida e vincerla. L’importanza della vita è quella che sa di dolcezza, amore, cordialità, altruismo, semplicità, sorrisi, ottimismo, buon umore. Si nasconde nelle piccole cose, piccole ma non insignificanti, anzi tutto l’opposto. Quelle piccole cose sanno essere gratificanti, sanno regalarci la grandezza per affrontare il domani. Piccoli gesti, piccoli ritagli di quotidianità, piccoli sorrisi che ci stroncano il fiato. Ecco cosa importa. Ecco cosa timbrerà il nostro percorso ogni giorno, ecco quello che semplicemente non ci lascerà passare inosservati.
L’uomo è sulla terra per essere libero, invece accettiamo con disgusto essere dominati da uomini più svegli e meno giusti.