Cirillo Vescera – Frasi Sagge
Tutto quello di cui abbiamo bisogno lo abbiamo già.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno lo abbiamo già.
Ricordo a me stesso e a tutti quelli che in ambito medico si pubblicizzano per le loro gesta di reparto o si auto osannano per le “gloriose” ricerche scientifiche che, se volevamo l’applauso, dovevamo andare al circo.
Sebbene in modo confuso, capisco che il dolore mi serve, mi ci appoggio come uno storpio alla sua stampella.
Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai.
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
Se un tempo bastava uno sguardo, a far impazzire il cuore, fai in modo che gli occhi tornino a parlare e le mani smettano di uccidere.
Non giudicare mai le persone dall’aspetto fisico, da ciò che indossano, da ciò che vedi. Impara che l’abito non fa il monaco, e non tutto quello che luccica è di valore. Impara a guardare davvero chi hai di fronte, senza farti ingannare dall’apparenza. Una persona dura può essere docile nel cuore, forse ha elevato muri di cemento perché ferita troppe volte. Non sempre chi è bello fuori è bello anche dentro. Sono tante le combinazioni. Dietro corazze potrai trovare piume e dietro piume potrai trovare corazze erte. Comprendi, ma la cosa più importante è ascoltare e leggere l’anima guardando oltre.