Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La ruota della vita gira. Cerca di non perdere mai l’equilibrio.
La ruota della vita gira. Cerca di non perdere mai l’equilibrio.
Se mi fosse data l’opportunità di cambiare il mondo, non sposterei una virgola. Mi guardo intorno, davanti a tanta armonia mi sento piccolo e mi rendo conto che tutto sarebbe perfetto senza l’Uomo. Allora mi chiedo quale sia la nostra utilità, forse siamo solo in prova in un mondo che non ci appartiene.
L’importante è che tu guardi avanti, e con determinazioni t’imponga di non voltarti indietro. A nulla conta rimuginare e attendere; chi poi? Qualcuno che ha deciso che stare senza te è la cosa migliore da fare!? Guarda avanti c’è una distesa di cosa da scoprire, da imparare. Ricorda; chi ti vuole con se, trova sempre un modo per fare spazio nella sua esistenza. Tutto il resto sono solo inutili e banali giustificazioni, che non trovano spazio nella sincerità!
A volte si è obbligati a frequentare persone non degne. In questo caso basterà mantenere la propria natura onesta per non subire danni.
Vivere nel mondo senza avere consapevolezza del suo significato è come vagabondare in una immensa biblioteca senza neppure toccare un libro.
Rispettiamo i nostri “vecchi”, amiamoli perché loro sono oggi quello che noi saremo domani.
Tutto è essenza se è il cuore ad emanarla e l’anima a respirarla.