Stefano Alesi – Frasi Sagge
Quando un paesello perde l’ambiente e l’immagine di paesello è perché lo stato ha bisogno di spazio per costruire metropoli.
Quando un paesello perde l’ambiente e l’immagine di paesello è perché lo stato ha bisogno di spazio per costruire metropoli.
Quando un uomo comincia a fumare non è più uomo, perché diventa schiavo di qualcosa.
Pensare a ieri o preoccuparsi del domani disperde solo energie. Immergiti nel presente con attenzione a ciò che ti circonda e con passione per ciò che fai: è l’unico modo per ottenere risultati e godersi la vita.
Chi perde una persona amata perde una vita.
Io ho i miei tempi, ognuno ha i suoi. Anche se la mia vita è una corsa, alcune volte devo rallentare, anch’io ho bisogno di tirare il fiato.
La vita non è un videogame e, quando muori, sei game over per sempre.
Il beneficio del dubbio è una libertà che bisogna concedere a se stessi e agli altri, perché dà la possibilità alle nostre convinzioni di cambiare e a noi di imparare e crescere. La prospettiva del nostro punto di vista cambia se cambiamo il modo di osservare; passando da un guardare egoistico fissato solamente in uno specchio, al vedere la realtà attraverso il vetro di una finestra, all’uscire fuori a cercare la verità aprendo quella porta che teniamo chiusa.