Sonia Sacco – Frasi Sagge
La vera maestria sta nel sapersi ingegnare di fronte ogni nuova sfida, al punto da rendere possibile, ciò che ci sembrava pura e semplice utopia!
La vera maestria sta nel sapersi ingegnare di fronte ogni nuova sfida, al punto da rendere possibile, ciò che ci sembrava pura e semplice utopia!
Non bado agli anni che passano. Bado alle persone che restano.
La violenza, figlia dell’ignoranza, veste l’uomo che crede giusto dominare in qualunque modo su pensieri opposti… al proprio.L’equilibrio delle idee non trova mai spazio se estremo è il modo con il quale si vogliono bandire soprusi prima che la saggezza del dialogo sia riconosciuta unica via per capire un pensiero.
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
Ho anticipato molte cose di minimo milleottocento anni.Non vedo perché non avrei dovuto farlo.
Quando desideri davvero qualcosa… quel qualcosa non conosce alcun tipo di ostacolo.
La gratitudine e la riconoscenza sono un fiore raro…