Stefano Alesi – Frasi Sagge
Se con le parole conseguirei la pace imparerei la lingua animale per conquistare anche loro.
Se con le parole conseguirei la pace imparerei la lingua animale per conquistare anche loro.
Se qualcuno insiste nel volerti spiegare qualcosa per più di due minuti probabilmente è importante, mentre se lascia perdere subito quasi certamente è una cosa con cui non valeva la pena disturbarti.
Non nascondere mai i tuoi sentimenti alle persone che reputi importanti.Non farlo mai, belli o brutti che siano, perché se lo fai finirà che quelle persone le perderai.Se accadrà, fa che accada per ciò che Sei, ma non perché una parte di te non sei riuscito ad esprimerla correttamente in gesti e parole.
Credere nei dogmi, nei politici, negli ideali, nei libri, nelle idee spirituali, nei guru e salvatori è cosa negativa soprattutto se si ci chiude in essi.C’è chi non crede in una cosa e poi si chiude in un’altra.Per esempio c’è chi si vanta di non credere nella religione e poi si chiude nelle sue idee da homo erectus.Non si esce da una fogna per buttarsi in un’altra fogna.
Prenditi il megliodi ogni attimo senza false illusioni,ma lasciati andare alle grandi emozioni.
Lo scopo di arrampicarsi è arrivare in cima, non cadere.
Non dar voce ai tuoi pensieri, né atto ad alcuna idea non ponderata. Sii affabile, ma volgare mai. Agganciali stretti, con anelli d’acciaio, gli amici già messi alla prova, ma non ti ammollire le palme con pulcini di nuova covata. Fa di non cercar lite! Ma se ti accade di entrarci, vedi che il tuo avversario debba guardarsi da te. Presta l’orecchio a tutti, ma a pochi la tua voce. Senti il parere di tutti, ma pensa a modo tuo. Porta abiti di pregio, ma nei limiti della tua borsa, ricchi, non stravaganti; perché il vestito spesso rivela l’uomo, e in Francia gli uomini che più contano sono meticolosi e attenti soprattutto in questo. Non indebitarti e non prestare soldi, perché chi presta perde sè e l’amico, e il debito smussa il filo dell’economia. E infine sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai esser falso con nessuno.