Silvana Stremiz – Frasi Sagge
C’è una ragione anche per un banale “buongiorno”
C’è una ragione anche per un banale “buongiorno”
Nel 95% dei casi quando ci sono i puntini di sospensione alla fine di un messaggio è perché hai qualcosa da dire ma non hai il coraggio di farlo.
L’abitudine non muore mai da sola. Si porta sempre appresso tutti gli amori che ha rovinato. E, compiaciuta, ride degli amori che non nasceranno.
Tralascia l’angoscia che hai per il giorno della tua tesi di laurea e conservala per il giorno dopo, quando non saprai più chi sei e qual è il tuo posto nel mondo.
Uomo d’affari: Il tempo è denaro.Uomo di mondo: Il tempo vola.Uomo tuttofare: Il tempo è tiranno.Uomo apatico: Il tempo non passa mai.Uomo saggio: Il tempo è vita.
Silenzio per amare, silenzio per vergogna, per sacrificio; silenzio per piangere, per udire e osservare, silenzio per ascoltare i pensieri, per apprezzare un progresso, per superare un dolore, per parlare da soli e per ricordare che non siamo soli, silenzio per fantasticare, per regalare un gesto, per accogliere un sorriso, silenzio per rispetto, per gratitudine, per dignità… Questo silenzio non sta mai zitto.
Come ci si sbarazza degli imbecilli? Semplice, dando loro quello che vogliono.