Fanny Pala – Frasi d’Amore
Voglio essere scelta in mezzo a tante possibilità, voglio che mi volessi non come l’unica che resta, ma l’unica che sempre avresti scelto.
Voglio essere scelta in mezzo a tante possibilità, voglio che mi volessi non come l’unica che resta, ma l’unica che sempre avresti scelto.
Una sola goccia d’odio nell’anima si può diffondere come una goccia d’inchiostro nel latte. L’immagine mi colpì e avrei voluto fare la prova, ma sapevo di non dover sprecare il latte.
Le parole stupiscono, incantano ma poi stancano, i fatti ti fanno aspettare, ti colgono di…
All’improvviso capii tutto: io stavo tentando di scappare dall’amore. Ma dall’amore non si può scappare:…
Amo quelli che non sanno vivere che per sparire, poiché son coloro appunto che vanno al di là.Io amo i grandi disprezzatori perché sono i grandi veneratori, e frecce del desiderio verso l’opposta riva.Amo coloro che non cercano dietro alle stelle una ragione per tramontare ed offrirsi in sacrificio: ma coloro che si sacrificano sulla terra.Amo colui che vive per conoscere.[…] Amo colui che ama la sua virtù: poiché la virtù è volontà di tramontare e una freccia del desiderio.Amo colui che non trattiene per sè una sola goccia del suo spirito, ma che vuol essere unicamente lo spirito della sua virtù: come spirito, varcherà il ponte.[…] Amo colui l’anima del quale si prodiga, che non vuole ringraziamento e non restituisce: giacché egli dona sempre e non si vuol conservare.[…] Amo colui che è libero spirito e libero cuore: così la sua testa non sarà che un viscere del suo cuore.
Ho capito che esiste un destino già scritto dentro di noi, ma che noi lo…
Se sarà Lei a sparare anche i proiettili saranno dolci.