Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Quando accetterai l’impossibilità di un cambiamento, inizierai a cambiare te stesso.
Quando accetterai l’impossibilità di un cambiamento, inizierai a cambiare te stesso.
Le difficoltà crescono man mano che ci si avvicina alla meta.
La chiave di ogni uomo è il suo pensiero. Benché egli possa apparire saldo e autonomo, ha un criterio cui obbedisce, che è l’idea in base alla quale classifica tutte le cose. Può essere cambiato solo mostrandogli una nuova idea che sovrasti la sua.
I confini morali dell’uomo, sono labili finché non ci immedesima nei panni di chi ti sta difronte non si ha il diritto di giudicare sue azioni.
C’è un pozzo chiamato “Intelligenza” da cui si apprende, si impara. Un pozzo dove ragioni, usi la mente e anche il cuore. Un pozzo dove impari a valutare ed essere onesto con gli altri e con te stesso. Poi c’è un pozzo chiamato “Imbecillità”, e quello purtroppo non ha fine!
Ha detto che questo mondo tanto orribile a lei sembrava solo addormentato. E che a risvegliarlo non sarebbe stata la logica dei sapienti, ma l’energia degli innamorati: gli unici ancora capaci di coniugare i verbi al futuro.
Nel momento in cui nasci smetti di essere libero e nel momento in cui muori lo diventi per la prima volta in tutta la tua vita.