Chiara Micellone – Frasi Sagge
Scrivo poco del presente, perché preferisco viverlo.
Scrivo poco del presente, perché preferisco viverlo.
Mi piace essere libera di pensare ciò che voglio, e se anche ciò che penso non è condiviso da alcuni, poco fa. Ognuno ha le sue idee. Avere idee contrastanti, differenti e lontane l’una dall’altra non è alibi che giustifica offese e un giudizio frivolo e meschino. Mentre giudichi ed offendi ricordati che come tu lo fai perché la penso diversamente da te, io potrei farlo perché tu la pensi diversamente da me. E non è perché offendi e giudichi che dimostri che il tuo pensare è quello giusto, anzi dimostri di volerlo solo imporre per paura che si possa dimostrare che invece il tuo è proprio quello sbagliato!
Combattere se stesso è la guerra più difficile; vincere se stesso è la vittoria più bella.
Piano piano nella vita si impara tutto. Si impara a restare in piedi malgrado le botte. Si impara a sorridere malgrado le lacrime. Si impara a ricominciare malgrado la fine. E si impara ad andare avanti malgrado chi si lascia dietro.
Se desideri una cosa e pensi veramente di meritartela, smetti di chiederti perché gli altri non te la danno.Alzati e vai a prenderla.
Vivere con ottimismo è il segreto per arrivare ai vertici di ogni ricchezza interiore.
Si guarda sempre avanti quando si cammina, come la vita non si gira mai indietro, se non per ricordare che il tempo di ieri è stato il ponte dei nostri passi.