Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Spesso le tentazioni sono destinate a procurarci dolore! Ma non c’è tentazione che passa prima per il piacere! Beffardo percorso!
Spesso le tentazioni sono destinate a procurarci dolore! Ma non c’è tentazione che passa prima per il piacere! Beffardo percorso!
Ogni volta che la ragione non trova la bussola tu segui il cuore come prima destinazione.
Clitifone: Vorrei morire.Cremete: Prima impara a vivere, ti prego. Quando avrai imparato, se la vita ti disgusterà, potrai usare quel rimedio.
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell’amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com’è.
C’è in me una ribellione: dimenticarti per non amarti e amarti per non dimenticarti. I guerrieri più abili sono dalla parte dell’amore.
La saggezza è seminata in ognuno di noi… l’importante è farne crescere l’albero!
In questa commedia della vita la parte più difficile da recitare è quella della persona felice.