Ilaria Pasqualetti – Frasi Sagge
È inutile cercare qualcosa, non la troverai, ma ti capiterà davanti nel momento in cui avrai smesso di cercarla.
È inutile cercare qualcosa, non la troverai, ma ti capiterà davanti nel momento in cui avrai smesso di cercarla.
L’unico tempo da rimpiangere è quello in cui il sorriso era assente ingiustificato e le lacrime ospiti non graditi sull’uscio del rancore.
Il sapere, alla fin fine, è un’opinione.
Cosa è per me l’amicizia? È un bene primario, una di quelle cose di cui non potrei fare a meno, è ciò che mi dà la forza di credere ancora che le belle persone esistono, e ciò che mi rende migliore perché un amico ti aiuta a capire, è ciò che mi spinge a sorridere, perché con l’amico lo fai sempre, è quella che mi rallegra, perché quando sono giù trovi sempre l’amico pronto a sparare cazzate pur di farti sorridere, e poi è anche dolore, perché alle volte la perdi e non l’avresti mai voluto ma, nella vita si sa, niente è tutto rose e fiori.
Bisogna sperare l’insperabile.
Quante volte facciamo finta di niente, diciamo “va tutto bene”, invece non è così, invece vorremmo urlare al mondo che stiamomale e non lo facciamo perché è più facile stare in silenzio e non dare spiegazioni, è più facile chiudersi nel mutismo piuttosto che parlare sapendo di non essere capiti, è più facile e soprattutto meno doloroso stare in silenzio quando le urla del cuore non vengono ascoltate.
Molta gente oggi è maleducata, guarda storto, se dici una piccolissima cosa diversa da quello che vuole sentire si innervosisce e parla con cattiveria ma questo non significa che tu debba diventare come lei.