Chiara Micellone – Frasi Sagge
Un’idea non può essere imposta, un’idea va condivisa, poi la si può accettare o meno.
Un’idea non può essere imposta, un’idea va condivisa, poi la si può accettare o meno.
Lasciai il profumo dei fiori e nel cammino trovai spinosi roveti, che, mi insegnarono la gioia del perdono.
Lo spessore dell’uomo non è frutto di una laurea, di un titolo di studio, di un credo o non credo, ma di quel qualcosa che ha dentro, visibile solo agli occhi dell’anima.
Non sono i gesti o le parole che fanno la differenza ma la persona. E ti rendi conto di quanto è importante quando basta che ti sfiori con il pensiero per farti stare bene.
Tutti abbiamo fatto almeno una volta cose importanti solo per obbligazione, mentre sono proprio quelle cose che riuscirebbero senza sforzi.
L’errore più grande nella ricerca della Saggezza è la continua, incessante pretesa del Conoscere.Affannosa e debilitante, ti soffoca tra le sue spire, ti illude col miraggio del Potere.La realtà è che la Conoscenza non è per l’uomo: come si può conoscere l’altro se si fatica persino a comprendere se stessi?Accontentati del guizzo dell’Intuizione.E dividi la tua tavola con l’Umiltà e con il Dubbio.Solo allora potrai considerarti Saggio.
Gli esami sono difficili anche per i più preparati, perché il più grande somaro al mondo può fare più domande di quante l’uomo più saggio non sappia rispondere.